udinese

Notizie Udinese / Cioffi crede nella missione salvezza: i possibili scenari

Redazione

L'Udinese ad aprile si troverà ad affrontare quattro gare fondamentali per la permanenza nella massima serie italiana. Saranno tre settimane di fuoco per i ragazzi allenati da Cioffi che si troveranno ad affrontare altre squadre che hanno come obiettivo la salvezza. Di chi stiamo parlando?

Due gare in casa e due in trasferta. I friulani tra le mura amiche si ritroveranno ad affrontare prima i rossoblù di Mazzarri (3 aprile) e poi l'Empoli di Andreazzoli (16 aprile). Le due gare sembrano essere alla portata dei bianconeri. I sardi nelle ultime 5 partite di campionato hanno collezionato 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio. Questo gli è costato la 17esima posizione, ma a sole 5 lunghezze dall'Udinese. Anche la gara contro i Toscani non sembra tra le più complicate. Lo score della squadra di Andreazzoli non è tra i più invidiabili. 3 sconfitte e 2 pareggi. La classifica, per la squadra che gioca in casa al Castellani, non è entusiasmante: solo tre punti la separano dai friulani ma ha anche due partite in più. Ma non finisce qui! Ora le gare in trasferta dei bianconeri!

Sicuramente più complicate le gare da giocare fuori dalla Dacia Arena. La prima è contro il Venezia di Paolo Zanetti (10 aprile) poi con il Bologna (24 aprile) dopo le feste pasquali. Anche qui lo score delle rivali dei friulani non è tra gli ottimali. I lagunari nelle ultime 5 sono riusciti a strappare solo un punticino. Ma il Penzo quest'anno si è rivelato uno stadio difficile dove giocare. Per il Bologna il discorso è leggermente diverso. Gli emiliani vengono da due pareggi e altrettante sconfitte ed una sola vittoria. La differenza? La squadra di Mihajlovic sembra aver trovato un'identità e vuole lottare per i propri obiettivi. Ma non finisce qui. Siete aggiornati sulle ultime di mercato? Deulofeu al Napoli? Ecco tutto quello che sappiamo! <<<