udinese

Udinese-Cagliari / Mister Cioffi nel post partita: “Orgoglioso dei ragazzi”

Redazione

Il tecnico bianconero ha così risposto: "Si perché specialmente in una realtà come la nostra fatta di lavoro e sacrificio non possiamo permetterci di mollare e questo non significa mancare di rispetto all'avversario ma mantenere alto il nostro standard e questo è quello che mi rende contento. Venivamo da un momento ottimo e la sosta è sempre un 50 e 50 e la nostra sfida in settimana era quella di non perdere il momento o la volontà di fare bene".

Poi emerge un dato importante da ottobre i bianconeri sono la squadra che ha perso meno in casa (1 sola sconfitta, 6 pareggi e 4 vittorie). Cioffi non riesce a nascondere il sorriso e commenta così il dato: " Io credo che anche fuori magari mancano i risultati ma non ho visto una squadra che ha avuto due facce. Io ho visto una squadra sempre affamata e con voglia anche fuori casa". Nonostante i bianconeri siano la penultima squadra per possesso palla oggi hanno pagato le ripartenze dove per 3 volte è arrivato il gol.

Il mister toscano ancora sorridente risponde: "Allora per i numeri ti do ragione perché non li so ma quello che penso è che al di la del contropiede e del possesso palla l'atteggiamento è quello di una squadra che vuole giocare a calcio. Poi ogni squadra ha un'identità e secondo me questa squadra ha l'identità di spazio e di gamba e il focus va inevitabilmente a quello". Ma non è ancora tutto!