Gabriele Cioffi ha presentato il match in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma. "La sosta è venuta quando doveva venire, ha portato energia perché essere convocati in nazionale è sempre una gioia, penso per esempio a Zemura che era alla prima volta. Bijol e Lovric hanno trovato una qualificazione storica. Per Samardzic c'è stata la qualificazione all'Europeo. In settimana con chi è rimasto abbiamo lavorato forte, è andato tutto come doveva".
udinese
Roma-Udinese | Cioffi: “Rigori a Pereyra. A Thauvin non manca niente”
Sul match: "Quando giochi contro top squadre e contro uno dei migliori allenatori non puoi avere un solo spartito, dobbiamo prepararci per tante soluzioni, dovremo essere bravi a gestire le partite nella partita che ci saranno".
Su Thauvin: "Non manca niente a Thauvin, così come a Pafundi, al momento Florian non fa parte delle mie scelte, ma dimostra ogni giorno di essere un campione in allenamento. Per lui la cosa più facile per lui sarebbe mollare, ha vinto un mondiale, un mondiale con le giovanili, cosa deve dimostrare ormai? Così come per Lucca, non manca niente neanche a lui, per me l'importante è che facciano durante la settimana, perché la cosa facile per chi non gioca è mollare".
Chi batterà un eventuale rigore: "Pereyra, dietro c'è Success".
Le parole di Cioffi
—Partita insidiosa anche per la Roma? "Credo anche che la Roma non ci sottovaluterà, posso sperarci, ma non credo possa succedere. L'importante è sapere che atteggiamento ci servirà per giocare contro una squadra come la Roma, dobbiamo guardare a noi stessi, se sapremo soffrire potremo allora magari impensierire la Roma".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA