udinese

Udinese, Cioffi: “Walace è il titolare. Tucu e Samardzic possono coesitere”

Udinese, Cioffi: “Walace è il titolare. Tucu e Samardzic possono coesitere” - immagine 1
Il tecnico bianconero ha presentato la sfida di domani pomeriggio contro i granata. Ecco le sue dichiarazioni
Riccardo Focolari Redattore 

Dare continuità alla vittoria esterna contro la Lazio. È questo il mantra dei bianconeri per la sfida interna con il Torino. Una gara difficile, contro una squadra che ha dimostrato una crescita importante nei singoli nonostante le sconfitte nelle ultime uscite. L'Udinese che scenderà in campo domani alle ore 15, a presentare il match in conferenza stampa mister Gabriele Cioffi"Il successo dell'Olimpico ci ha dato energia, ha portato molta positività all'interno dello spogliatoio. Settimana di lavoro corta, perché siamo rientrati tardi da Roma. Ho visto i ragazzi impegnati al massimo".

Come sta Bijol? "È stato fuori quasi quattro mesi, questa è stata la sua terza settimana piena. Gli ho dato minutaggio contro la Lazio. È un difensore di grande affidamento. Può anche coesistere con Giannetti perché hanno caratteristiche diverse".

Lo striscione esposto dalla Curva? "Le mie parole sono state strumentalizzate e mal interpretate. Ho sempre detto che il pubblico dell'Udinese applaude e supporta fino all'ultimo minuto e soltanto dopo il triplice fischio in caso esprime il suo disappunto. Noi lavoriamo per dare gioia a loro. Quando le cose vanno male hanno tutto il diritto di fischiare o di mandarci via. La pressione che la squadra ha è perché gliela metto io. Dalla tifoseria mi aspetto amore. Sono convinto che domani li faremo gioire".

Pereyra e Samardzic possono coesistere? "Con la Lazio ho avuto lo stesso dubbio tra Payero e Samardzic. Parlano la stessa lingua in campo. Sono due giocatori che hanno qualità, che danno del tu al pallone. Possono giocare anche assieme, è una soluzione a cui sto pensando".

Thauvin? "È un giocatore estremamente intelligente, ha vinto una coppa del mondo, è un grande campione. Io sono arrivato e l'ho messo in panchina. Non si è mai lamentato, anzi ha sempre dato il massimo in allenamento per riconquistare il posto. È sempre stato rispettoso, mi ha chiesto dei chiarimenti giustamente ma con umiltà. So quello che può dare, ora si sta ritagliando il posto che merita".

Che ne pensi che Masina? "Sono genuinamente contento per lui, è un grande professionista, un ragazzo molto intelligente che si merita lo spazio che sta avendo a Torino. Ha qualità importanti, spero che domani non giochi".

 Zarraga? Nasce un ballottaggio nuovo a centrocampo? "Walace per me è il titolare, Oier ha dimostrato di essere un grande professionista e lavoratore, ha raccolto i frutti di circa sei mesi di lavoro dopo l'errore fatto con la Juventus. Mai avuto dubbi su di lui, ha il massimo rispetto dei compagni".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.