udinese

Udinese – Collovati: “La squadra può fermare l’Inter…” Le parole

Udinese – Collovati: “La squadra può fermare l’Inter…” Le parole - immagine 1
Il doppio ex della sfida, Fulvio Collovati, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla gara di Domenica prossima al Meazza
Lorenzo Focolari Redattore 

Fulvio Collovati, ex difensore di Inter e Udinese, ha rilasciato alcune riflessioni sulla partita di domenica tra la squadra di Inzaghi e quella di Runjaic, sul possibile risultato: "l’Udinese ha le carte in regola per cercare di strappare un buon risultato allo stadio di San Siro. "Credo che possa addirittura fermare l'Inter nella sua corsa verso lo scudetto. Ho seguito attentamente tutte le gare casalinghe dei nerazzurri e spesso li ho visti in difficoltà. Negli ultimi tempi, ad esempio, hanno faticato contro il Genoa, la Fiorentina e il Monza.

Collovati prosegue: "Fortunatamente, sono riusciti a recuperare il miglior Calhanoglu, mentre Mkhitaryan è sempre una garanzia e Barella rappresenta un centrocampista di altissimo livello. Anche Thuram è un giocatore di grande valore, ma rende al meglio quando gioca a fianco di Lautaro. Con Arnautovic la situazione cambia, e i due devono trovare una maggiore intesa. Ritengo quindi che l’Udinese abbia le potenzialità per tornare a casa con almeno un punto. A me piace molto la squadra di Runjaic: ha giocatori di talento e affronta tutte le avversarie a viso aperto".

Collovati conclude: "Non ci sono limiti per l’Udinese. Con ancora nove partite da disputare, tutto è possibile. La salvezza conquistata con largo anticipo permette ai friulani di scendere in campo con maggiore spensieratezza, senza ansie o paure, esprimendo al meglio le loro indubbie qualità. Tuttavia, devono fare attenzione a evitare errori come quello commesso contro il Verona". Le ultime di mercato: Calciomercato Udinese – Okoye saluta Udine? C’è l’offerta ufficiale <<<