udinese

Genoa-Udinese | Il commento: errare è umano, ma perseverare è diabolico

Finale di primo tempo fatale per i friulani che incassano un uno/due micidiale coadiuvato dai soliti errori difensivi: ora basta
Riccardo Focolari Redattore 
Genoa-Udinese | Il commento: errare è umano, ma perseverare è diabolico- immagine 1

Oggi scende sul campo da gioco l'Udinese per una sfida fondamentale in ottica salvezza contro il Genoa. Ecco il commento dell'incontro minuto per minuto con le considerazioni finali.

Primo tempo

Il primo tiro in porta dei friulani arriva all'8' minuto di gioco con Walace che di piattone prova a sorprendere Martinez. Attento l'estremo difensore del Grifone che legge le intenzioni del mediano brasiliano e blocca la conclusione rasoterra. Altra chance per i bianconeri al 24' con Lucca: il centravanti italiano primeggia in area di rigore e di testa colpisce il legno: Martinez immobile. Risposta immediata del Genoa con Vasquez: sponda di Retegui per il messicano che calcia da pochi passi. Strepitoso Okoye a opporsi con la manona. Palo del Genoa al 32': lasciato solo ancora una volta Vasquez, l'uomo più pericoloso dei suoi in questo primo tempo, che gira di testa ma colpisce il palo. Udinese graziata. Passano solo tre minuti e arriva il gol del vantaggio del Grifone: Retegui sfrutta un rimpallo e si coordina con la chilena che si insacca sul secondo palo. Gran gol del bomber italiano. Uno due micidiale dei padroni di casa che poco dopo trovano il raddoppio con Bani: bell'azione in solitaria di Gudmunsson che pesca con un cross il centrale rossoblù che di testa infila Okoye.