udinese

Conte alla vigilia: “Udinese fisica e identitaria, mai sottovalutare squadre così”

Antonio Conte in conferenza stampa

Le parole del tecnico dell'Inter in conferenza stampa il giorno prima della sfida della Dacia Arena contro i friulani

Redazione

UDINE - Domani alle ore 18:00, l'Udinese torna in campo alla Dacia Arena. I friulani sfideranno l'Inter, nell'anticipo valevole per la 19esima giornata del campionato di Serie A 2020-2021. La squadra di Luca Gotti arriva a questo match dopo il bel pareggio conquistato mercoledì contro l'Atalanta, una delle migliori compagini del nostro calcio. I nerazzurri, invece, arrivano dalla grande vittoria contro la Juventus nel Derby d'Italia di domenica scorsa. Due momenti e due posizioni di campionato diverse: ma il calcio, si sa, può riservare diverse sorprese. Questo è quanto detto dall'allenatore dell'Inter Antonio Conte, che oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara.

 

Pereyra festeggiato dopo il gol realizzato contro l'Atalanta

 

Ecco, dunque, le parole di Antonio Conte: "L'Udinese è una compagine molto fisica e identitaria, in Serie A non si possono mai sottovalutare squadre così. Abbiamo visto cosa ha fatto contro l'Atalanta mercoledì: i loro calciatori sono forti e hanno grande qualità in ripartenza. Pertanto, la gara l'abbiamo preparata al meglio. Quella di domani sarà sicuramente una partita dura sotto ogni punto di vista, perché loro possono essere pericolosi contro qualunque avversaria.

Nella sfida contro la Juventus è stato fondamentale per noi fare una partita perfetta senza sbagliare; contro squadre così forti in campionato è inevitabile giocare così. Abbiamo sfruttato le loro debolezze e siamo stati bravi a non sbagliare. I tre punti conquistati sono stati importantissimi e, nonostante ci manca molta strada da fare, siamo sulla via giusta. D'ora in poi lavoreremo con più intensità, perché l'Inter, per la sua storia e per la sua tradizione, deve sempre puntare al massimo e cercare di vincere. Domani ritorniamo in campo e abbiamo tre punti fondamentali da conquistare, per cui dobbiamo dare il 110%. Dobbiamo mettere in campo la stessa prestazione, come in ogni partita. Al momento, dunque, ragioniamo solamente sull'Udinese, che è la nostra priorità adesso in campionato: la partita di domani è la più importante di tutte".

Potresti esserti perso