MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese / Convocato Molina da Scaloni! Ecco chi resta: che delusione…

Nahuel Molina

Il ct dell'Argentina Scaloni ha diramato le convocazioni per i prossimi impegni della sua nazionale: 10 "italiani" e solo un bianconero

Redazione

Partirà solamente un argentino da Udine, alla volta delle qualificazione per i prossimi mondiali in Qatar a novembre. In casa Udinese si pensava ad un paio di nomi, ma poi Lionel Scaloni ha comunicato i convocati per le prossime due gare dell'Argentina. Sfiderà in casa il Venezuela il prossimo 26 marzo mentre quattro giorni dopo andrà in casa dell'Ecuador. Il commissario tecnico dell'Albiceleste porterà con sé un solo friulano, Nahuel Molina. Il 23enne argentino in questa stagione ha collezionato 25 presenze con la bellezza di 3 assist e 5 gol (l'ultimo segnato ai giallorossi di Mourinho non appena cinque giorni fa), da aggiungere all'altra firma realizzata ad inizio stagione in Coppa Italia.

Chi va? I convocati

Sono 32 i calciatori presenti nella lista di Scaloni. Il mister ha pescato molto nel nostro campionato, tanto che sono 10 gli "italiani" che lo seguiranno nei prossimi due match. Molti dei quali, ben quattro, vengono dalla Lombardia, sponda nerazzurra. Da segnalare invece l'importante assenza di Dybala. Ecco la lista completa:

  • Portieri: Armani, Rulli e Musso.
  • Difensori: Montiel, Foyth, Martinez Quarta, Molina (Udinese), G. Pezzella, L.Martienz, Otamendi, Tagliafico.
  • Centrocampisti: N. Gonzalez, F.Carboni, Rodriguez, De Paul, L. Romero, Paredes, Mac Allister, A. Correa, Palacios, Soulé.
  • Attaccanti: Messi, V.Carboni, Garnacho, J.Correa, Ocampos, Paz, Geralnik, Boyè, Di Maria, L.Martinez, Lanzini, J.Alvarez.
  • Chi resta? Delusione Pereyra

    Nell'ultimo mese a Udine è tornato un leader, Roberto Pereyra. L'argentino è rientrato a pieno regime ormai dalla partita dello scorso 20 febbraio pareggiata contro i biancocelesti. Da quel momento El Tucu ha collezionato 2 assist e nell'ultima con i giallorossi anche la fascia da capitano. Le prestazioni del giocatore sono sotto gli occhi di tutti, probabilmente Scaloni lo avrà osservato ma poi avrai deciso di puntare su altri nomi per il suo centrocampo. La storia cambia per l'altro argentino dell'Udinese Nehuen Perez. Il calciatore, nel giro della Seleccion, ha subito una distorsione alla caviglia destra, probabile motivo della mancata chiamata. Ma non finisce qui. Adesso parliamo di calciomercato. L'Udinese sta per chiudere un nuovo colpo, a breve l'ufficialità: ecco che cosa sta succedendo e di chi stiamo parlando <<<