Le chiacchiere stanno a zero. L'Udinese, finalmente, è tornata a vincere. Sottil si è fatto sentire e, dopo aver alzato la voce, è riuscito a far arrivare il messaggio ai suoi ragazzi. La prima regola è non prendere gol e questo ormai l'abbiamo appurato. La seconda, però, è farne uno in più dell'avversario. Contro l'Empoli sono arrivati 3 punti di fondamentale importanza perché fino a quando la matematica lo consentirà, l'Udinese farà il possibile per cercare di raggiungere il sesto posto. Qualcuno ha detto Conference League?
udinese
Cosa manca all’Udinese per raggiungere la Conference League
Esatto, deve essere questo l'obiettivo dei bianconeri e per raggiungerlo bisogna vincere. I friulani sono momentaneamente noni a quota 35 punti. L'Atalanta, sesta, è ferma a quota 42 dopo la sconfitta contro l'armata di Luciana Spalletti. 7 punti sono tanti ma nel calcio nulla è impossibile. Fari puntati anche, e soprattutto, sugli altri bianconeri. I ragazzi di Allegri, in attesa di conoscere il verdetto definitivo riguardante i 15 punti di penalizzazione, lotteranno ogni partita come se fosse l'ultima per recuperare il distacco causato dalla penalità. In questo momento anche Chiesa e compagni sono fermi a quota 35. Il calendario è fitto e non sorride all'Udinese ma poteva andare decisamente peggio.
Il prossimo match, in programma sabato 18 marzo alle ore 20:45, vedrà l'Udinese scendere in campo contro gli attuali Campioni d'Italia in carica. Subito dopo sarà il turno del Bologna, che ha appena fermato i biancocelesti di Sarri al Dall'Ara. Dopo sarà il turno di Monza, Roma e Cremonese. Nulla è impossibile. Sottil ci crede e si gioca il prolungamento del contratto. Becao ha fatto un gran gol ma i tifosi continuano a chiedersi che fine abbia fatto Beto. Ed è proprio qui che volevamo arrivare. Ecco le pagelle (senza filtri) della nostra redazione: sei d'accordo con i nostri voti? <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA