udinese

LIVE | Capienza stadi ridotta / Intanto la Dea arriva ad Udine

Non solo l'Udinese, ma tutta la Serie A si trova in una situazione tutt'altro che piacevole. Tutte le ultime su questo difficile periodo

Redazione

Udinese

Aggiornamento ore 19: 30 L'Atalanta è arrivata ad Udine. Un altro segnale che il match contro l'Udinese si dovrebbe giocare. Ancora ignoti i calciatori positivi.

Aggiornamento ore 19:15 Ufficiale: Torino-Fiorentina si giocherà lunedì 10 gennaio, mentre Cagliari-Bologna è rinviata a data da destinarsi.

Aggiornamento ore 19:00 L'Udinese comunica che riesce a raggiungere i 13 calciatori disponibili soltanto grazie ai ragazzi della Primavera.

Aggiornamento ore 17:20 Dopo l'Assemblea d'urgenza convocata per questo pomeriggio, la Lega ha annunciato che gli stadi potranno ospitare solamente 5000 spettatori. Il provvedimento sarà in vigore solamente per le giornate del 16 e 23 gennaio. Almeno per il momento, scongiurato il pericolo porte chiuse.

Aggiornamento 17:00 L'Atalanta, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che si sono tre nuove positività nel gruppo squadra. Da capire se si tratta di calciatori o di membri dello staff.

Aggiornamento 13:50 La Lega Calcio vince i ricorsi al TAR a proposito dell'obbligo di quarantena imposto dall'ASL nel Friuli e nella Campania. Di conseguenza, l'Udinese e la Salernitana potranno scendere in campo. Per ora, Udinese-Atalanta si gioca!

Aggiornamento 13:00 Secondo quanto riportato da ANSA, è stata convocata un'altra assemblea d'urgenza di Lega. Argomento principale? Verrà trattato il tema del pubblico negli stadi dopo telefonata del Premier Draghi a Gravina. Potrebbe essere valutata l'opzione di proseguire il campionato a porte chiuse. Seguiranno aggiornamenti.

La Serie A si trova in un momento tutt'altro che semplice. Sono diverse le squadre sommerse dalle positività e diventa difficile riuscire a gestire tutto al meglio. Troppe situazioni differenti rendono impossibile un'uniformità di giudizio, motivo per cui la Lega Calcio ha preso delle decisioni drastiche.

Per poter rinviare la partita non basta più l'intervento delle varie ASL. Bisogna avere meno di tredici giocatori disponibili (di cui due portieri) tra prima squadra e primavera. In questo modo, rinviare, un qualsiasi incontro diventa praticamente impossibile.

Resta un momento molto difficile da gestire, perché in campo si rischia di vedere partite tra squadre (a dir poco) rimaneggiate. Andiamo a vedere nel dettaglio il momento che sta vivendo la società bianconera. Senz'ombra di dubbio una delle squadre messe peggio. Il punto della situazione <<<