udinese

Udinese-Cremonese / Il focus sul migliore: ennesimo acquisto di platino

Redazione

Il team bianconero continua a lavorare in vista dei prossimi incontri. Ecco tutte le ultime sul miglior giocatore in campo ieri pomeriggio

Di Nicola Badursi

Il team bianconero sembra non saper più vincere. La squadra guidata da Andrea Sottil si ferma per l'ennesima volta ed ora sale a cinque il conto dei match senza una vittoria. Dopo un Settembre ed un inizio ottobre da favola, ora bisogna riprendersi il prima possibile. Non sarà facile mettere in difficoltà tutti i prossimi avversari, ma i friulani devono ritrovare quella compattezza che ha portato la squadra in vetta alla classifica. Nel corso dell'incontro di ieri, terminato per 0-0, a fare la differenza ci ha pensato un difensore centrale. Il giocatore ha fatto un match incredibile e di conseguenza lo scettro di migliore in campo è il minimo che gli si potesse consigliare.

[an error occurred while processing this directive]

Il centrale al centro dell'articolo è lo sloveno Jaka Bijol. Dal primo all'ultimo minuto ha giocato una partita di grandissimo spessore, prima con Cyriel Dessers e poi con David Okereke e Buonaiuto non è mai andato in difficoltà. Anzi, ha sempre fatto giocare gli avversari nel peggior modo possibile ed ogni suo intervento è stato puntuale e preciso. Unica sbavatura è stata intorno al trentesimo del primo tempo, quando scivolando ha rischiato di mettere un giocatore della Cremo a tu per tu. Allo stesso tempo, però, è stato bravissimo a sventare il pericolo con una scivolata dell'ultimo secondo. Grazie a quel gesto la palla è stata spedita in calcio d'angolo e il gol sventato.

Un acquisto di platino

—  

Un giocatore che in soli tre mesi dal suo arrivo riesce a prendersi la leadership della difesa è un vero e proprio acquisto di platino. Jaka da quando è arrivato ha fornito solamente delle prestazioni maiuscole e di grande spessore, un difensore centrale che anche in futuro è destinato a far parlare di se stesso. Cambiando rapidamente discorso, ma restando collegati al match di ieri pomeriggio. Non perdere tutte le valutazioni assegnate ai giocatori bianconeri dopo la partita. Ecco le pagelle di Cremonese-Udinese <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.