udinese

Udinese / D’Agostino: “Situazione preoccupante. Cannavaro è bravo”

Udinese / D’Agostino: “Situazione preoccupante. Cannavaro è bravo” - immagine 1
L'ex giocatore dei friulani si è concesso in un'intervista dove ha parlato della difficile situazione della squadra e del nuovo allenatore
Riccardo Focolari Redattore 

L’ex centrocampista dell’Udinese Gaetano D’Agostino, a Radio Punto Nuovo, ha detto la sua sulla sfida di lunedì tra Udinese e Napoli. I friulani, non hanno più chance di sbagliare se non vogliono retrocedere in Serie B dopo 29 anni: “Per l’Udinese sarà una gara delicatissima, si gioca la salvezza e avrà il coltello fra i denti. Il Napoli visto contro la Roma fa paura, è una squadra che può battere chiunque. Purtroppo sono stati sfortunati. Ad Udine c’è grande paura, questo vortice è una cosa nuova per la squadra e per l’ambiente: ora bisogna preoccuparsi". 

D'Agostino si è poi concentrato sul l'avversario di lunedì, ovvero il Napoli: "I campani quest’anno hanno pagato tanti problemi di natura comunicativa. Al Napoli è mancata la vena sul collo, oltre a commettere degli errori madornali nella gestione del gruppo. I calciatori hanno le loro responsabilità, perché non sono mai stati in grado di unirsi e compattarsi. Poi anche la scelta degli allenatori, non sono neanche d’accordo nel prendere un allenatore col doppio incarico. Serviva qualcuno capace di pensare al Napoli 20 ore al giorno, come faceva Spalletti. Ora è rimasta solo l’Europa League, ma sarebbe paradossalmente meglio ripartire il prossimo anno senza coppe".

Infine una chiosa su Cannavaro: "Gli auguro la salvezza, è un grande allenatore e un grande uomo. Lo farà vedere in queste ultime giornate".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.