Nel corso di un'intervista con "Simplemente Fútbol", Rodrigo De Paul ha condiviso alcune riflessioni sul suo periodo all'Udinese, durante il quale ha totalizzato 177 presenze e realizzato 33 reti.
udinese
Notizie Udinese – De Paul: “Di Natale? Un vero e proprio…” Le parole
“Quando sono arrivato all'Udinese, Totò Di Natale si ritirò. Il club mi comunicò che 'Totò era un vero e proprio idolo, vogliamo darti la maglia numero 10'".
"Il numero ha un significato speciale per l'Udinese, simile a quello del 10 di Totti per la Roma. Naturalmente, inizialmente ci furono delle polemiche nei media, il confronto era tra lui e i suoi 200 gol, ma io volevo superare quelle aspettative. Il valore di chi ti sceglie non si misura solo economicamente, ma dall’impegno che ci metti".
Per l'argentino, l'arrivo a Udine fu un'esperienza unica; dopo il ritiro di Di Natale, accettò il compito di portare la maglia numero 10, ereditando un’eredità prestigiosa. Dopo un inizio non facile, il giovane nato nel 1994 dimostrò di essere un calciatore straordinario e conquistò il cuore di molti tifosi friulani con le sue giocate. Le ultime di mercato: Affare fatto con il Lecce? Un top della difesa in arrivo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

