udinese

Udinese – I ballottaggi del giorno in vista del match di Sabato: il punto

Oumar Solet
Mister Runjaic vuole vederci chiaro in vista del derby di Sabato, valido per il 28esimo turno di Serie A: ecco i ballottaggi attuali
Lorenzo Focolari Redattore 

Manca sempre meno al match contro gli scaligeri. Una partita non proprio di transizione, bensì si tratta di una prova di valore in cui i bianconeri capiranno quali traguardi raggiungere per completare la stagione. Mister Runjaic non vuole farsi trovare impreparato, pertanto andiamo a vedere gli attuali ballottaggi. Il posto da titolare del portiere è ormai una cosa sicura.

Okoye è tornato a piena disposizione del tecnico tedesco. Il modulo stesso potrebbe subire delle variazioni e tutto per ora dipende dal ballottaggio tra Kristensen e El Nino Maravilla. Il danese è in leggere vantaggio sul cileno (55% vs 45%). Laddove dovesse vincere il duello il difensore dell'Udinese, Runjaic potrebbe ricorrere al 3-5-2.

Questo modulo garantirebbe più sicurezza dal momento che titolare sulla fascia sinistra ci sarà Zemura (a causa della somma ammonizioni di Kamara). Se invece Sanchez dovesse essere il favorito nella griglia di partenza, allora il modulo sarebbe il 4-4-2 con Thauvin che scalerebbe in posizione di esterno sinistro. L'ultima ipotesi meno accreditata è che Kristensen, all'interno di una linea a 4, possa finire terzino sinistro laddove Runjaic avesse bisogno di fisicità. Le ultime di mercato: Pozzo senti Lucca: “Futuro? Il mio top club è…”