Delneri: “Abbiamo dimostrato grande carattere”

Il tecnico bianconero commenta la gara contro il Milan: “Ho visto una squadra positiva, protagonista di una prestazione importante”

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Una squadra ritrovata, capace di rimontare un gol al Milan e di imporsi tra gli applausi di un Friuli sold-out. La vittoria con i rossoneri ha il sapore della partita perfetta per mister Gigi Delneri, che finalmente ha rivisto la “sua” Udinese. Ecco come il tecnico bianconero ha commentato la gara ai microfoni di Sky.

Mister, dopo il ko con l’Empoli c’era voglia di riscatto e l’Udinese ha risposto presente…

Sì, la squadra è stata protagonista di una prestazione importante. Prestazione che c’era stata anche con Inter e Roma, ma abbiamo pagato dazio. A Empoli non ci siamo espressi come dovevamo, mentre oggi abbiamo dimostrato grande carattere, rimontare un gol al Milan non è semplice. Anche ternerli a bada nel secondo tempo, che è il loro fiore all’occhiello. Ho visto una squadra positiva, per il campionato che dobbiamo fare noi.

Thereau non segnava da diverso tempo. Quanto è importante averlo “ritrovato”?

Abbiamo recuperato Cyril, ma anche Fofana e Zapata. Non solo, ho visto un miglioramento della linea difensiva, anche centrocampo è in crescita, De Paul poi è più continuo rispetto all’inizio. Tutto ciò ha dato forza alla squadra e credibilità.

Dopo Empoli, comunque, non era facile squadra così aggressiva e propositiva…

Abbiamo intrapreso una strada importante, dobbiamo mettere sul campo tutto ciò che sappiamo fare, giocando positivi. Ci può stare che nei confronti importanti paghi dazi, ma non voglio vedere più partite come Empoli. Il risultato ci può stare ma non la prestazione. La squadra sta rendendo bene per il nostro obiettivo, adesso vogliamo far crescere i giovani.

L’Udinese ha interpretato nel modo giusto la gara…

Abbiamo recuperato molte palle in zona alta, sfruttando la ripartenza, anche perchè sapevamo che il Milan si alza spesso sia con Abate che con De Sciglio. Abbiamo lavorato su quello. Soddisfatto di ciò che facciamo durante la settimana e di come lo proponiamo in campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy