Una settimana nera. Può capitare, è naturale, ora però l'Udinese non si deve disunire e deve trovare l'energie giuste per affrontare domenica prossima la Cremonese. La strada è ancora lunga e tortuosa e le cadute servono per misurare il livello di maturità di una squadra. Ci sono solo due opzioni percorribili: lasciare la presa o continuare facendo tesoro dei propri errori. Vedere i bianconeri così in alto dopo undici partite può far soffrire di vertigini, soprattutto per un club abituato a trascorrere negli ultimi anni il suo campionato in lidi ben diversi della classifica. Adesso tocca a Sottil e ai leader prendere per mano i friulani e guidarli verso obiettivi ambiziosi.


udinese
News Udinese | Deulofeu suona la carica: “É una settimana che ci aiuterà”
La crescita passa soprattutto dalle sconfitte. Questo lo sa bene Gerard Deulofeu, giocatore capace a 28 anni di vivere una nuova vita in quel di Udine. Da quando è arrivato, Deulofeu si è fin da subito dimostrato un vero leader, tenace del guidare la squadra in campo a suon di gol e bravo a caricarla nello spogliatoio. Cosa che puntualmente ha fatto anche ieri. Ecco le sue parole ai canali ufficiali dell'Udinese.
Deulofeu suona la carica
—Il numero 10, al termine della sconfitta con il Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita: "É una settimana che ci aiuterà per le prossime quattro partite! Andiamo avanti e sistemiamo quello che abbiamo bisogno di sistemare sul campo e anche nella mentalità e nella voglia di tornare a vincere subito. Dai che ci siamo!". Cambiando rapidamente discorso, ma restando in tema partita. Non puoi perdere tutte le valutazioni assegnate ai giocatori bianconeri. Ecco le pagelle di Udinese-Torino <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA