udinese

Notizie Udinese | Di Michele: “Lucca è un giocatore interessante”

Di Michele
L'attaccante, doppio ex della sfida di sabato, ha rilasciato un'intervista sulle pagine di Tuttosport dove ha analizzato la gara
Riccardo Focolari Redattore 

David Di Michele ha vestito il granata in due fasi tra il 2007 e il 2010, realizzando 10 reti in 43 presenze. Le stagioni più belle le ha però vissute nell’Udinese di Spalletti, portata clamorosamente in Champions nel 2005 con 15 reti.  Il doppio ex della sfida ha parlato a Tuttosport dell’anticipo di sabato. In particolare, dell’Udinese ha detto: “Erano diversi anni che non si vedeva una Udinese così in difficoltà in campionato. La vittoria a Roma contro una Lazio in crisi, ma piena di elementi di talento, è di quelle pesanti, soprattutto guardando la classifica. Adesso i bianconeri hanno meno qualità rispetto al passato, vedo solo Pereyra di alto livello in rosa: per il resto ci sono tanti giovani, molti dei quali sconosciuti e con doti tutte da scoprire”.

A proposito di singoli, Di Michele parla di Lorenzo Lucca: “Lucca è un giocatore interessante. Lorenzo fece bene a Pisa in Serie B e in Olanda con l’Ajax, pur giocando poco, aveva comunque fatto intravedere le sue doti. Lucca è un attaccante molto strutturato che ha un buon feeling con il gol. Si sta mettendo in evidenza e Spalletti potrebbe chiamarlo, anche perché in Italia davanti c’è poco in questo momento. Non ha però le caratteriste del centravanti che ama e predilige Spalletti: Luciano preferisce una prima punta di movimento alla Osimhen del Napoli o Iaquinta nella nostra Udinese”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.