MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

News Udinese | Con Dia out, chi al suo posto? Sousa studia le mosse

Paulo Sousa
Con il capocannoniere dei campani fuori per infortunio, il tecnico portoghese starebbe valutando diversi ipotesi per rimpiazzarlo
Redazione

L'Udinese si prepara al match di questo sabato contro la Salernitana di Paulo Sousa. Proprio nelle ultime ore, però, sembrano essere arrivati degli aggiornamenti importanti riguardo questa partita. La Salernitana, come raccontato ieri,  perde il suo capocannoniere per la sfida contro l'Udinese, nel match in programma domani pomeriggio all'Arechi. Boulaye Dia, 14 gol fin ora in campionato, ha subito un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro e non potrà prendere parte all'ultima partita stagionale davanti ai propri tifosi.

Sousa, dal canto suo, potrà però contare su Candreva. L'esterno italiano è in un periodo di forma strabiliante, con due gol consecutivi all'attivo. Il primo ha regalato i punti salvezza contro l'Atalanta, mentre il secondo è una perla nel momentanea vantaggio all'Olimpico. In attacco ci sarà Piatek, ma è ancora da decidere chi sarà ad affiancarlo. Il ballottaggio è tra Botheim e Kastanos con l'attaccante norvegese che appare avvantaggiato per una maglia da titolare. Non è da escludere però anche un utilizzo di Maggiore, impiegato nella posizione di mezzapunta sia contro la Fiorentina che contro l'Empoli. E poi c'è Bonazzoli, mai entrato nelle grazie del tecnico lusitano che gli ha concesso fin qui poco spazio. Nelle ultime partite però, Paulo Sousa potrebbe anche dare spazio a chi ha giocato di meno, vista la quota salvezza ormai raggiunta.