udinese

Udinese / Dopo la sosta l’ultima spiaggia: adesso o mai più!

Redazione

Deulofeu si è preso, giustamente, l'attenzione della scena, Pereyra è tornato e il volto dei bianconeri è cambiato completamente. Molina e Udogie sono invece i due talenti puri che fanno le gioie di mister Cioffi. In questo elenco di giocatori finiti sugli scudi spicca, inevitabilmente, l'assenza del nove, ormai smarrito, Beto.

8 gol in campionato fanno di lui il secondo miglior marcatore stagionale bianconero dopo Deulofeu. Gol che però manca da 812 minuti e che se non dovesse arrivare alla ripresa contro la squadra di Mazzarri porterebbe a tre la conta dei mesi a secco per il gigante portoghese. Per un attaccante tre mesi sono un'eternità e il fattore mentale comincia a incidere sempre di più sul ragazzo. Beto si muove, corre, ripiega e aiuta ma quando si tratta di finalizzare la scelta che fa è quasi sempre quella sbagliata. Il classe '98 deve prima ritrovare la lucidità mentale adatta.

Nonostante le difficoltà, Beto durante questa sosta dovrà lavorare al meglio perché non c'è dubbio sul fatto che mister Cioffi punterà ancora su di lui, ma le opportunità stanno per finire e la concorrenza in panchina è agguerrita. La sua forza l'ha dimostra e nessuno accetta di credere che i suoi 8 gol in rapida successione siano frutto del caso. Ma bisogna tornare a gonfiare la rete per se stesso e per l'Udinese stessa che non sta smettendo di credere in lui. Ma non finisce qui! E' derby per il talento: ecco che cosa sappiamo! <<<