udinese

News Udinese | Ebosele: “So di essere il più veloce. Ora sono a mio agio”

Ebosele
L'esterno bianconero ha rilasciato un'intervista dal ritiro dell'Irlanda dove ha parlato del nuovo tecnico e del suo momento
Riccardo Focolari Redattore 

Dal ritiro dell'Irlanda, Festy Ebosele ha parlato alla BBC Sport del suo momento all'Udinese, felice dopo l'arrivo di Cioffi in panchina: "Dopo la partita con il Milan avevo visto il dato che diceva che ero il più veloce del campionato. Sento di essere il più veloce. È stata una bella emozione vincere a San Siro, soprattutto perché non abbiamo avuto l’inizio di stagione che volevamo. Abbiamo un nuovo allenatore ora, penso che molti giocatori si sentano più a loro agio l'uno con l'altro ora e siamo in crescita. Il mio primo mister non parlava inglese, quindi c’era una barriera linguistica. Ho dovuto imparare l'italiano per parlargli. È bello essere immersi nella cultura, ti fa adattare meglio".

Le parole di Ebosele

—  

L'esterno irlandese ha poi continuato: "Ora posso parlare bene l’italiano. Una volta che mi sono adattato ai cambiamenti, verso la fine della scorsa stagione, sono riuscito a ottenere più tempo per giocare e ho iniziato a fare bene. In questa stagione ho avuto un anno intero per conoscere davvero lo stile di gioco. Qui è più tattico. Direi che devi essere più concentrato in partita, questa è la differenza principale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.