Enzo Ebosse, fresco di trasferimento da Udine a Verona, è stato presentato ieri alla realtà gialloblù. Lo ha introdotto il Presidente Esecutivo Italo Zanzi dicendo che “Sono convinto che Enzo darà tanto alla squadra. Siamo molto fiduciosi: Ebosse ha tutto per aiutare i compagni sia in campo che fuori“.
udinese
Udinese – Ebosse tornare a parlare dei bianconeri: l’intervista
Quindi il difensore di sé ha raccontato: “Sono un giocatore che può giocare in tutti ruoli in difesa. Ho fatto anche il quinto, ma preferisco giocare dietro. A sinistra. Sono un giocatore veloce e potente. Ho avuto infortuni gravi ma se oggi sono qui vuol dire che ho saputo reagire, sempre, lavorando bene. La mia esperienza può aiutare i giovani: sono a completa disposizione dei compagni e dell’allenatore”.
“L’Hellas Verona per me rappresenta una grande opportunità. Sono arrivato in un’ottima società, ritrovo la Serie A ed il mio obiettivo è quello di alzare il livello, sia personale che di squadra. Tanti sono andati via, abbiamo voltato pagina, adesso è bianca, tutto è nuovo ma possiamo e vogliamo fare bene.
L’obiettivo di noi tutti è di arrivare il più in alto possibile. La Serie A è difficile, ogni partita è combattuta contro tutti gli avversario.
Sono molto contento di aver ritrovato a Verona il mio connazionale Tchatchoua. Jackson è un grande professionista e come lui ho ritrovato altri che avevo già affrontato in passato. Il Bentegodi è uno stadio grande, col pubblico che ti sa trascinare. Ci serve l’aiuto dei nostri tifosi e come mi ha detto il direttore Sogliano durante la trattativa, i veronesi sono calorosi come pochi”.
Ha anche rivelato che “I primi contatti con l’Hellas Verona ci sono stati lo scorso gennaio. Ho sentito subito la fiducia della società: sono leader e voglio aiutare la squadra“.
Ora “I primi giorni in ritiro sono trascorsi bene, stiamo lavorando dando tutti il massimo per farci trovare pronti. L’ultima stagione mi ha aiutato tanto perché mi ha permesso di giocare, ogni tre giorni. È stata una buona esperienza, dove ho potuto giocare anche con un quarto di finale di Conference”.
La prima di campionato propone il confronto con la sua ex squadra: “Sarà una grande partita, la storia della mia vita. Difenderò sempre i colori gialloblù, dando il massimo. Con Zanetti ho parlato, mi ha spiegato cosa vuole da me e come vuole giocare. Ha esperienza, mi ha fatto una buona impressione e come lui, ho avuto alti e bassi, ma insieme vogliamo portare più in alto possibile la squadra gialloblù”. Le ultime di mercato: Continuano i casting in attacco! I dettagli attuali<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA

