Appena terminata la sfida di campionato tra l'Udinese di Fabio Cannavaro e l'Empoli di Davide Nicola. Una partita di primissimo ordine che ha messo contro due squadre in piena lotta per la salvezza. Alla fine i bianconeri con un pareggio si riservano il piacere di essere padroni del loro destino. Ecco le dichiarazioni del tecnico Davide Nicola alla fine dei novanta minuti di gioco.
udinese
Udinese-Empoli / Nicola chiaro: “Annullare il gol di Maleh non ha senso”
La parola d'ordine del giorno è rimpianto?
—"Oggi un po' di fatica la sto facendo e lo dico davanti a voi. Colpa mia perché voglio sempre avere il massimo controllo. Io stimo moltissimo un professionista come Guida, ma oggi non sono assolutamente d'accordo con i due episodi decisivi. Non capisco come mai è stato annullato quel gol lì. Oggi annullare quella rete non ha proprio senso. Bisogna rispettare il lavoro di tutti, ma devo dire che i miei ragazzi hanno fatto la partita tosta e gagliarda e dato tutto per vincere. Abbiamo ottenuto il pareggio, ma tocca preparare la prossima sfida. Ho detto ai ragazzi di superare qualsiasi tipo di pressione e ci sono riusciti".
Vuole dire qualcosa dopo aver rivisto l'episodio?
—"Io quello che voglio dire e lo dico pacatamente è che obiettivamente il gol era regolare. Tutto qua".
Ha chiesto spiegazioni alla terna?
—"Ho chiesto come sempre spiegazioni alla terna, ma questo è comunque il minimo. Alla fine sono felice per una squadra che crede ancora fortemente alla salvezza".
Cosa ha detto a Fazzini dopo che lo ha visto in lacrime?
—"Jacopo fa bene a rimanerci male, ma deve caricarsi poiché c'è un'altra partita. Se riusciamo a unire le nostre energie positive possiamo toglierci ancora qualche soddisfazione".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati a fine incontro. Ecco le pagelle di Udinese-Empoli <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA