udinese

Udinese / L’ex preparatore Rongoni: “La parola chiave sarà intensità”

Udinese / L’ex preparatore Rongoni: “La parola chiave sarà intensità” - immagine 1
L'ex preparatore atletico di Roma e Napoli ha parlato di come le due squadre debbano approcciare il recupero dibdomanidi domani sera
Riccardo Focolari Redattore 

Domani vedremo i primi 20' della nuova Udinese di Cannavaro. Esordio di fuoco per l'ex tecnico del Benevento che dovrà riuscire a mantenere almeno il pari, per smuovere la classifica dei friulani. Del match, ha parlato l'ex preparatore di Roma e Napoli, Paolo Rongoni. Rongoni ha spiegato al telefono con l'ANSA le difficoltà nel preparare una sfida come quella di domani tra Udinese e giallorossi che riprenderà dal 72' dopo il malore a Ndicka e con 18 minuti più recupero da disputare. "Allenamenti corti e più intensi prima della partita, ma a cambiare sarà soprattutto l'approccio al riscaldamento pre gara delle due squadre. La difficoltà principale sarà quella di entrare immediatamente in campo con tutte le energie necessarie.

La parola chiave sarà intensità. Roma e Udinese dovranno prepararla diversamente perché i giallorossi, viste le tante partite ravvicinate, se avranno dei giocatori che non hanno recuperato bene potrebbero avere qualche problema in più a partire ad alta intensità. Di conseguenza dovrà perdere più tempo nel riscaldamento, mentre l'Udinese giocando una volta a settimana avrà bisogno di un riscaldamento più rapido".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.