01:29 min

udinese

News Udinese – Il figlio d’arte si apre: “Ecco il mio obiettivo futuro”

Redazione

Il giocatore ha esordito con la maglia bianconera. Addosso un eredità molto difficile da mantenere. Ecco le sue prime parole

Il giocatore ha esordito durante l'amichevole tra Udinese e Koper di sabato. Sicuramente i minuti giocati da lui non sono passati inosservati, dato che stiamo parlando di un figlio d'arte e vuoi o non vuoi è normale che si faccia caso anche a quel dettaglio. Stiamo parlando di Riccardo Pinzi, il figlio di Giampiero, giocatore che ha alle spalle migliaia e migliaia di minuti con la maglia bianconera. Ora anche il figlio vorrà ripercorrere quella strada e la qualità sicuramente non manca. Intanto andiamo a gustarci la sua intervista ad Udinese Tv. Il centrocampista bianconero si è aperto ai microfoni.

[an error occurred while processing this directive]

Sull'esordio

Ecco le prime parole del giocatore friulano:

"Non pensavo di entrare in amichevole, quando il tecnico Luca Gotti mi ha chiamato per farmi giocare gli ultimi minuti è stato superlativo. La prima palla che ho toccata l'ho passata subito agli avversari, però mi sono ripreso e alla fine ho fatto una bella partita. Il mister inizialmente mi ha dato delle indicazioni principalmente tecniche, i giocatori più esperti, come Zeegelaar e De Maio, mi hanno dato dei consigli sul campo."

Non solo un pensiero sul suo esordio con la società più importante del Friuli. Il giovane ha anche fatto capire quali saranno i suoi obiettivi per il futuro.

Il futuro

Sono anche arrivate domande che mettevano a paragone il padre ed il figlio, ecco la risposta del piccolo di casa Pinzi:

"Essere “figlio di” per me non fa differenza. Era sempre bello vedere quando fermavano mio padre per strada. Anche adesso capita, ma più raramente. Io spero di riuscire a proseguire la mia carriera e raggiungere gli stessi risultati di papà o anche di superarli. Siamo diversi come caratteristiche: lui le dava e io le prendo. Lui era un po’ più cattivo, io sono un po’ più veloce e rapido."

Si conclude qua la sua intervista. La programmazione del sito non termina qua, si inizia a pensare al match di Lunedì. Tutte le ultime <<<