- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
FLORENCE, ITALY - JANUARY 14: Head coach Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 14, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Appena terminata la sfida di campionato tra la Fiorentina e l'Udinese. Proprio alla fine dei novanta minuti più recupero ha detto la sua Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni.
"Sì, oggi l'Udinese ha avuto un approccio migliore del nostro. Lì dobbiamo cambiare qualcosa, perché capita troppo spesso che iniziamo male, ma nel secondo tempo con grande intensità recuperiamo il risultato e mettiamo in difficoltà tutte le avversarie. Addirittura poi nel finale per poco non vinciamo questa partita, visto il palo colpito da Jack Bonaventura. L'Udinese è una squadra forte, che riparte velocemente e con tanta qualità. Appena concediamo qualcosa loro ripartono, noi ci prendiamo questo punto ed andiamo avanti".
"Bene il gol per tutti e due. Oggi purtroppo hanno segnato gli attaccanti, ma non abbiamo vinto. Oggi davvero bene nella ripresa, visto che con loro abbiamo riempito l'aria e siamo arrivati nel mezzo con tanta qualità. Oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sono contento per la personalità che ha avuto Nzola di prendere la palla e battere il rigore, mi fa ben sperare".
"Ripeto, lì non sta funzionando qualcosa. Dobbiamo lavorare tutti insieme con un unico obiettivo, quello di migliorare gli avvii di gara. Poi bisogna dire anche che c'è un'altra squadra dall'altra parte. Oggi l'Udinese si è presa il campo su due nostri palloni e di conseguenza errori. Loro sono stati bravi a colpirci e farci male. Non dimentichiamo che i bianconeri hanno tanta qualità lì davanti con giocatori come Thauvin, Success, Lucca e Pereyra".
Cambiando rapidamente discorso, ma restando collegati sulla partita non possiamo fare altro che passare a tutti i voti che sono stati assegnati nel corso del pomeriggio. Ecco le pagelle della www. Le valutazioni di Fiorentina e Udinese <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA