- Serie A News
- Rassegna stampa
- Calcio Triveneto
- Altri Sport
- Redazione
udinese
FLORENCE, ITALY - JANUARY 14: Madula Okoye of Udinese Calcio gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Udinese Calcio - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 14, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Dopo l'ultimo triplice fischio di questo campionato non può arrivare altro che l'ultimo top e flop di una stagione che ha messo in mostra decisamente più bassi che alti. Andiamo a vedere nel dettaglio chi sale e chi scende durante la sfida tra Udinese e Frosinone.
Il calciatore che più di tutti si è messo in mostra nel corso della sfida del Benito Stirpe è Maduka Okoye. L'estremo difensore che è arrivato come possibile panchinaro e sostituto di Silvestri, non solo si è preso la maglia da titolare ma attraverso le prestazioni è riuscito a mettere una pezza gigante su questa salvezza. Logicamente va anche premiato il miglior giocatore nel corso di questi ultimi 28 giorni: Keinan Davis. Il bomber nonostante abbia giocato solamente degli spezzoni di partita è stato decisamente perfetto. Il gol di oggi è il premio perfetto per quanto fatto.
Una stagione tormentata in cui il capitano designato non c'è mai stato (Gerard Deulofeu) ed il suo sostituto è stato l'emblema delle giocate passive e negligenti. Walace in 37 giornate (una saltata per squalifica) non è mai riuscito ad essere un plus, anzi si è troppo spesso confermato come un malus fin troppo ingombrante. Forse dopo tanti anni è arrivato il momento di salutarsi.
Non perdere tutti i voti assegnati alla fine dei novanta minuti. Ecco le pagelle di Frosinone-Udinese <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA