Senza frasi prendere dal fatalismo delle quattro sconfitte consecutive contro Hellas Verona, Inter, Genoa e Milan, la domanda da porsi è la seguente: quale futuro attende l'Udinese? A questo interrogativo sarebbe stato più facile rispondere tre mesi fa. La squadra doveva evitare a tutti i costi di giocarsi il tutto per tutto all'ultima giornata come la scorsa stagione.
udinese
Notizie Udinese – Un futuro troppo incerto e senza obiettivi: il punto
L'intento è riuscito dato che la squadra di Runjaic è a quota 4o, a più 16 punti dalla terz'ultima e con sei giornate rimanenti. Ci sono quindi in palio 18 punti pertanto la matematica sarà a favore dell'Udinese tra pochissime giornate. Il futuro dei bianconeri sarebbe potuto essere più interessante, ma forse l'idea di accontentarsi della salvezza con un tot di giornate di anticipo è diventata una scelta accomodante.
Ciò che può deludere è il fatto che l'Udinese, con le sue qualità, avrebbe potuto provare a puntare più in alto del previsto e invece la squadra ha mollato tutto alla prima salita fuori dai programmi. 4 sconfitte di fila sono giustificabili soltanto così. Stessa cosa per l'atteggiamento che ha mantenuto tutta la squadra durante queste ultime settimane. Chissà se ci sarà spazio per una rivalsa personale e per non chiudere il campionato in modo del tutto anonimo. Le valutazioni di ieri:Le pagelle: 50 punti? Restano solo le figuracce <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA