udinese

Atalanta-Udinese | Gasperini: “Tutti disponibili. Torna anche El Bilal Tourè”

Gasperini
Il tecnico dei bergamaschi ha presentato la sfida di domani contro la formazione guidata da Cioffi. Queste le sue dichiarazioni

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Udinese in programma domani: "All’andata ma avevamo sofferto anche noi, loro hanno dei valori e una classifica che non rispecchia il valore della squadra. Sarebbe un grande regalo di compleanno vincere questo tipo di partite, sono gare difficili. Vincere domani sarebbe una dimostrazione di qualità e di forza. Dobbiamo stare attenti perché l'Udinese si difende in maniera molto compatta. Sa ripartire perché ha dei giocatori di qualità e alcuni giocatori di velocità come Ebosele. All'andata abbiamo subito contropiedi difficili, è anche vero che rispetto a quel momento siamo una squadra differente, abbiamo anche un modo di attaccare migliore, abbiamo qualche certezza in più".

Su De Ketelaere e Scamacca: "Hanno fatto bene insieme e possono giocare insieme grazie alla duttilità di De Ketelaere, può essere un terminale offensivo completo, può fare la seconda punta, o fare l'attaccante esterno. Quando sta bene e ha forza diventa determinante, può giocare con tutti, con Muriel, con Lookman, con tutti i giocatori d'attacco".

Su El Bilal Tourè: "È la seconda settimana che si allena con noi , credo che dal punto di vista fisico mi dà buone sensazioni, ma è fermo da tanto tempo. Gli manca indubbiamente la partita, ma sotto l'aspetto dell’infortunio è recuperato, poi deve recuperare tutte le altre situazioni".

Su Hateboer: "È appena rientrato anche lui, da pochissimi giorni. Come del resto Palomino e Toloi. Sono tutti quanti disponibili".

Su Muriel: "Può giocare con tutti, può essere una prima punta o una seconda, è un giocatore abbastanza universale per quelle che sono le sue caratteristiche".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.