MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Gotti: ”Test difficile, Lens più avanti fisicamente”

Gotti

L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Udinese TV dopo la sconfitta contro il Lens: le sue parole

Redazione

Ieri al Bollaert-Delelis, l'Udinese ha affrontato i padroni di casa del Lens davanti a quindicimila tifosi. I bianconeri sono sembrati una squadra senza gioco e senza idee, non riuscendo mai a mettere in difficoltà i giallorossi. Al triplice fischio dell'arbitro, il tabellino recitava un pesante 4-1. Gotti avrà molto su cui lavorare. Lo stesso tecnico, nel post partita è intervenuto ai microfoni di Udinese TV per dire la sua sul match. Ecco le sue parole.

Parla Gotti

Queste le dichiarazioni dell'allenatore veneto al termine dell'amichevole. ''Non è mai bello perdere. Noi non siamo una squadra di per sé brillante come caratteristiche ed in più, oggi, la differenza fisica rispetto al Lens si è fatta sentire. I nostri avversari, molto più avanti nella preparazione, hanno prevalso arrivando per primi sui palloni, vincendo i contrasti e tenendo la palla con più facilità. È stato un test complicato ma che ci ha dato un tono superiore dal punto di vista agonistico. La presenza del pubblico finalmente ci ha restituito calore e normalità. Queste due partite disputate contro avversarie più in forma sono state dei match duri da affrontare e le risposte dal punto di vista calcistico sono molto relative. Pussetto sta facendo un percorso positivo e quello di oggi è un altro passo in avanti nella sua condizione. Mi è piaciuto molto Udogie. Ha tenuto meglio di altri fisicamente e ha caratteristiche analoghe a quelle dei nostri avversari di oggi. Alcuni giocatori sono riusciti a migliorare nella ripresa rispetto al primo tempo, come per esempio Makengo, ma ogni valutazione è condizionata dall’aspetto fisico che oggi ci vedeva svantaggiati in partenza''.

Le parole di Samir

Successivamente è intervenuto Samir, autore del gol friulano. ''Siamo dispiaciuti per i tanti gol subiti. Dobbiamo fare un ragionamento di squadra, consapevoli che siamo più indietro rispetto alle avversarie affrontate finora. Dobbiamo avere l’intelligenza di valutare queste due partite prendendo le cose buone fatte e correggendo, con l’aiuto del mister e dello staff, gli errori commessi. Abbiamo tanto da lavorare e da sistemare, ma la preparazione continua e la stagione sarà lunga. Sono contento per il mio gol, pian piano raggiungeremo uno stato di forma generale. Le prossime due settimane saranno fondamentali per prepararci al meglio per l'inizio del campionato''. Nel frattempo, ecco chi potrebbe arrivare in difesa <<<