MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Notizie Udinese | Guessand: ”Voglio crescere. Il progetto mi entusiasma”

Udinese
Il difensore francese ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore bianconero ai microfoni di Udinese TV: ecco le dichiarazioni

Redazione

Lunedì 1 Agosto 2022, su Udinese TV è andata in scena la presentazione di Axel Guessand, difensore centrale arrivato a parametro zero dal Nancy in questa sessione di calciomercato . Nella sua prima intervista da calciatore dell'Udinese, il 17enne francese ha toccato varie tematiche calde del suo approdo in bianconero ed ha parlato delle sue settimane del club friulano. Non perdiamoci in chiacchiere e scendiamo nei dettagli delle parole di Guessand.

Sono rimasto sorpreso della chiamata dell'Udinese, è un grande club e da piccolo guardavo le partite. Ho parlato con l'allenatore e i dirigenti, mi hanno subito convinto a trasferirmi qui. Voglio crescere e migliorare qui. Ho scelto questo club perché mi piace il progetto, propone un bel calcio e conosco diversi miei connazionali che giocavano qui.

Successivamente, Guessand ha parlato della sua esperienza al Nancy che gli ha permesso di affacciarsi al calcio professionistico e di mettersi in mostra, prima di firmare con i bianconeri:

La mia esperienza al Nancy è stata molto importante, ho avuto la possibilità di giocare con la prima squadra. Mi sono spesso allenato con loro, ma avevo bisogno di giocare con più continuità.

Sulle sue prime settimane all'Udinese

Ho conosciuto i miei compagni a Lienz, ho fatto subito amicizia con i francesi. Mi trovo bene qui, mi sono inserito molto velocemente nel gruppo. In difesa mi ha colpito Becao, ma anche Soppy e Udogie. Mi hanno sorpreso molto anche Pereyra e Makengo. Devo migliorare molto sulla concentrazione, devo concentrato per tutta la partita. Contro il Chelsea mi è piaciuto Kanté. E' un ottimo giocatore e trascinerà la squadra e la Nazionale anche nei prossimi anni. Quello che mi importa è soltanto l’Udinese e aiutare la squadra bianconera a fare bene. Ai tifosi chiedo di essere sempre con noi e di supportarci anche nei momenti più difficili e complicati. Sarà una bella stagione insieme.

Ma non finisce qui. Ci sono importanti news anche di calciomercato. Quale sarà il futuro di Deulofeu? La riposta arriva da Marino! <<<