In altri tempi sarebbe stato difficile vedere Udinese e Milan così ravvicinate in classifica. Due squadre con obiettivi molto diversi ma che per tante ragioni si trovano ad otto punti di distanza a questo punto del campionato.
udinese
Udinese – Scontro ravvicinato per i bianconeri: l’analisi della classifica
La squadra di Runjaic è 11esima ancorata a 40 punti da tre partite. Non a caso lo storico delle ultime 5 gare è abbastanza negativo: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte di fila. Il Milan non è da meno. I diavoli stanno conducendo una stagione molto preoccupante e sono a quota 48 punti. Se dalla parte friulana c'è comunque tranquillità per aver quasi raggiunto la salvezza, nella sponda milanese c'è il serio rischio che salti la qualificazione in Champions League (-9 punti dalla quarta).
In realtà con il recente storico di una sconfitta, due vittorie, altra sconfitta e un pareggio, il problema è proprio qualificarsi in Europa. 7 sono i punti distanti dalla sesta posizione e mancano 7 giornate alla fine del campionato. Chissà quale sarà l'esito dello contro di domani sera. Le ultime di mercato: Lucca e Sanchez via? Rivoluzione in attacco <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA