MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese – Il commento di Allegri: “Nessuna trattativa con la società”

Max Allegri
Il tecnico della Vecchia Signora ha parlato alla fine dell'incontro di campionato. Non perdere tutte le dichiarazioni del mister bianconero
Redazione

Ha parlato alla fine della partita il mister bianconero Max Allegri. Una stagione tormentata quella della Vecchia Signora, motivo per cui non possiamo fare altro che ascoltare le dichiarazioni del tecnico toscano. Non perdiamo altro tempo e partiamo con la conferenza stampa.

Allegri, al termine di questa stagione assurda. Finire la stagione e passare come capo espiatorio, quanta rabbia le fa?

"Innanzitutto anche questa sera i tifosi sono stati davvero vicini alla squadra. Vanno fatti i complimenti anche ai ragazzi e a tutti quelli che lavorano all'interno della Continassa. Abbiamo chiuso una stagione in cui piaccia o non piaccia ci siamo decisamente migliorati. La squadra sul campo ha fatto 72 punti e nessuno può toglierli a questi ragazzi. Anche questa sera la squadra ha fatto tutto quello che poteva fare, abbiamo giocato una buona partita e chiudiamo la stagione al meglio".

Alla fine di tutto come valuti questa stagione? I tuoi programmi futuri?

"I programmi futuri sono che sicuramente domani vado a casa. Mi inizio a rilassare e vado un po' al mare con tutta la mia famiglia. Ci sono tre numeri, terzo posto, semifinale Europa League e semifinale Coppa Italia. Sicuramente potevamo fare meglio, ma siamo partiti con una squadra ed adesso ne abbiamo un'altra. A Siviglia si è fermata questa corsa straordinaria. Giocare tutte le partite con l'obbligo di vincere, sicuramente non era semplice. Abbiamo migliorato la nostra precedente stagione. Ricordiamo che ci sono partite che per cercare di vincere, alla fine le hai perse. Ai ragazzi non va rimproverato nulla perché sono stati bravi a stare su queste montagne russe. Un'annata che ci è andata bene e che ricorderemo tutti".

Eventuale trattativa tra lei e la società per la risoluzione del contratto. Una cosa vera o falsa?

"Ad oggi non c'è nessuna trattativa. Sono a disposizione totale della società per poter lavorare. Lo voglio fare con tutto quello che la società ci metterà a disposizione".

L'anno prossimo ci sarai sulla panchina e quindi pianificherai attivamente la prossima stagione. Che tipo di mercato vorresti?

"Quest'anno sono mancati i calciatori principalmente per infortunio. Ora ci sarà il tempo per andare avanti e soprattutto per riflettere. In questo istante c'è una buona base, ma bisogna ancora lavorare. Per migliorarla dipende da quanto avremo a disposizione".

Si conclude qua l'intervista al tecnico bianconero. Non perdere tutti i voti assegnati questa sera. Ecco le pagelle del match <<<