Tanti erano i difetti che adesso sono diventati pregi. Questo è il miracolo di mister Runjaic che tra le tante cose ha donato un carattere e uno spessore ai ragazzi dell'Udinese. Attraverso queste due caratteristiche, la squadra è diventata tale soprattutto nel rendimento difensivo.
udinese
Udinese News – Difesa magistrale: il dato sull’ultimo periodo
Il dato parla chiaro: nelle ultime cinque gare, di cui 3 trasferte (Napoli-Lecce-Lazio) e 2 partite casalinghe (Empoli-Parma), l'Udinese ha registrato soltanto 3 goal subiti. Considerando gli avversari citati prima, si tratta di una miglioria decisiva e drastica nel senso positivo del termine.
Una squadra così compatta e fisica era da tanto che non si vedeva. Con l'arrivo di Solet e il cambio modulo, Runjaic ha saputo far rendere al meglio ogni giocatore. In antecedenza, tante buone caratteristiche erano fini a loro stesse, ma adesso c'è uno scopo, un equilibrio che rende l'Udinese una squadra capace di mettere in difficoltà gli avversari sia nella fase offensiva ma anche in quella difensiva. Le valutazioni di ieri: Runjaic ferma anche i biancocelesti: le pagelle
© RIPRODUZIONE RISERVATA