udinese

News Udinese / Incredibile ma vero! Dai numeri non si scappa…

Redazione

L'ambiente friulano non è cieco. E si sono accorti facilmente di cosa sta cambiando all'interno della società. Pozzo dal 2012 è proprietario anche del Watford, squadra inglese che all'epoca militava in seconda serie. Grazie ai tanti investimenti e scambi, proprio col la società friulana, è riuscito a risollevare le sorti del club inglese. Ma arriviamo al dunque!

Guarda caso proprio dal 2012 l'Udinese ha incominciato a zoppicare in campionato. L'ultima grande stagione è nelle menti di tutto il popolo bianconero. Le zebrette conquistavano il terzo posto e l'accesso all'Europa che conta. Era la stagione 2011-2012. Coincidenze?

Se inizialmente questa cooperazione poteva sembrare vantaggiosa, con il passare del tempo i tifosi si sono resi conto che questo doppio lavoro portava via energie preziose al presidente. Dal 2013 la squadra bianconera ha fermato la sua crescita ed ha ottenuto risultatiinferiori agli anni precedente. Ma non solo. Se si guarda la classifica, l'acquisto del Watford sembra uno spartiacque. Un quarto, terzo e quinto posto dal 2010 al 2013, poi tutto cambia irreparabilmente. Dalla stagione 2013-2014 i friulani hanno collezionato ben tre tredicesimi posti. Il 12esimo posto è il miglior risultato ottenuto. Mentre il peggiore? Retrocessione sfiorata nel 2016, 17esima posizione alla fine. Ma non è tutto. Adesso ci spostiamo sul versante mercato: adesso ci si concentra soltanto sui rinnovi! <<<