L'Udinese esce sconfitta per 4 reti a zero contro i neroazzurri di Simone Inzaghi. Ecco le dichiarazioni di mister Gabriele Cioffi alla fine della sfida.
udinese
Inter-Udinese 4-0 / Le dichiarazioni di Cioffi: “Il rigore? No comment…”
Quanto rammarico c'è per l'errore di Pereyra?
—"Nel calcio si sbaglia. Non c'è rammarico, fa parte del calcio. La speranza era quella di crearne altre, poche ma buone".
Un commento sugli otto minuti finali del primo tempo?
—"Con tutto quello che hai detto, hai fatto centro in pieno. Allora la scelta mia è stata di aspettare l'Inter bassa. Andando a chiudere la possibilità di attaccare la profondità e fermando un calciatore che crea scompiglio come Nicolò Barella. Parliamo di un calciatore che per inserimenti e nostre caratteristiche temevo molto. Sapevo che avremmo concesso metri e che i loro terzi avrebbero creato superiorità in campo e quindi mi aspettavo una partita di resilienza e sofferenza difensiva aspettando le ripartenze. Il rigore scompiglia i piani ed è quello che non doveva succedere. Uno a zero a San Siro non c'è vergogna e chissà mai che il dio del calcio ti porta a fare un pareggio. Se guardi il terzo gol è preso come noi non dovevamo andare a prendere l'Inter e il secondo è una via di mezzo dove andiamo e non andiamo e lì ti sfondando. Il momento loro è questo e la nostra mentalità e l'aver staccato la testa dal rigore in poi che per loro era dubbio dal campo, ma io non commenterò".
Un'Udinese troppo concentrata tatticamente, ma che perde le misure sulle visioni individuali?
—"C'è da fare una distinzione tra quella che è una zona di aggressione che io voglio ed una marcatura individuale che mi viene in mente dove abbiamo fatto diversi errori. Se ti riferisci a giocatore che riesce a prendere in mano la situazione, mi spiace ma non possiamo ragionare da singoli, ma da squadra".
Cambiando rapidamente discorso, non perdere tutti i voti assegnati a fine incontro. Ecco le pagelle di Inter-Udinese <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA