Se dovessimo fare un sunto momentaneo della stagione bianconera, nessuno avrebbe messo una firma sulla situazione attuale. 39 punti, decima posizione in classifica, salvezza non ottenuta ancora matematicamente (ma dovrebbe presto arrivare) e meno due punti di distanza dal Milan. Una situazione attualmente divisiva nelle ambizioni dei tifosi.
udinese
Udinese – Classifica intrigante tra sogno e realtà: l’analisi attuale
Il traguardo della salvezza era stato messo in pericolo dal butto periodo vissuto tra Novembre e Dicembre, in cui la squadra di Runjaic non trovava se stessa né tantomeno le vittorie. Dopodiché c'è stata un'inversione di rotta abbastanza repentina che ha portato ad oggi. Una parte dei tifosi sente che la questione europea è ancora aperta.
Attualmente a causa del ranking basso dell'Italia, la Serie A ha perso un posto per la qualificazione alle competizioni europee, pertanto la settima posizione apre allo scenario estero. Chi vi risiede è la Fiorentina con 45 punti, una distanza di 6 punti. Sembrano tanti ma l'Udinese viene da tre vittorie di fila, a testimonianza che tutto è possibile. La sfida sarà perdurare nella costanza dei risultati già a partire dalla difficile sfida contro la Lazio di Lunedì. Le ultime di mercato: Thauvin in neroazzurro? Tutta la verità
© RIPRODUZIONE RISERVATA