MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Fiorentina-Udinese | Italiano: “Importante vincere per prepararci al Basilea”

Italiano
Il tecnico dei gigliati ha analizzato la vittoria dei suoi ai microfoni di Dazn. Una vittoria importante per la Viola che vale l'ottavo posto
Redazione

Il tecnico dei gigliati ha analizzato ai microfoni di Dazn la sfida appena conclusa tra Fiorentina e Udinese. Una vittoria importante per i toscani che ora possono concentrarsi al meglio sul ritorno di Conference contro il Basilea. Ecco le sue parole.

Ottavo posto solitario e possibilità di concentrarsi su giovedì, meglio di così non poteva andare:

"Volevamo un risultato positivo per arrivare in fiducia a Basilea. I ragazzi hanno risposto alla grande. Abbiamo vinto meritatamente, potevamo anzi fare qualche gol in più per chiuderla prima. L'importante è avere fiducia . C'è stata grande delusione per giovedì e oggi speravo in una gara del genere, per riattaccare la spina e cancellare i 20 minuti finali col Basilea". 

Come si è risolta la questione di Jovic e Terzic, scoppiata in settimana?

"Preferisco non risponderti."

Castrovilli sta bene, un parere sulla sua performance?

"Stiamo rispondendo con tutti ragazzi. Tutti devono stare attenti e devono dare il proprio contributo. Sono felice per Gaetano. Questo periodo serve a lui per partire bene la prossima stagione. Speravamo di avere il suo apporto in questo rush finale e ci sta aiutando con tutto sé stesso".

Le parole d'Italiano

—  

L'atteggiamento di Duncan oggi è stato encomiabile, concorda?

"Alfred è un ragazzo sensibile, uno di quelli che ha sempre bisogno della pacca sulle spalle. Da due o tre partite è tornato il giocatore che vogliamo. Ha tiro, forza fisica e capacità d'inserimento. Gli ho detto che se gioca così mette in difficoltà me e soprattutto gli avversari. Deve continuare così, perchè ho grande stima di lui".

Si è conclusa l'intervista del tecnico dei gigliati. Non perdere tutti i voti attribuiti questo pomeriggio. Ecco le pagelle di Fiorentina-Udinese <<<