udinese

Juventus-Udinese 0-1 / Parla Cioffi: “Oggi sono stati bravi tutti”

Cristiano Passa Redattore 
Alla fine della sfida contro i bianconeri, ha detto la sua il tecnico delle zebrette. Una vittoria davvero incredibile: le parole di Cioffi

Alla fine della sfida contro i bianconeri di Max Allegri, ha detto la sua il tecnico delle zebrette. Una vittoria davvero incredibile, ecco le parole di Gabriele Cioffi.

Questa serata ripaga il vostro lavoro?

—  

"Sì, credo che sia un premio alla determinazione che i nostri ragazzi hanno avuto. Determinazione nel credere come lavoro e come gli ho detto di lavorare. Oggi sono stati bravi, cattivi e determinati. Hanno fatto la partita che dovevano fare e sofferto in maniera incredibile. Sono stati bravissimi anche i titolari in panchina che sono entrati a gara in corso".

Una casualità vincere contro le migliori o questa squadra si esalta con le migliori?

—  

"Nel calcio non c'è nulla di casuale c'è sempre un motivo e credo che il motivo vada nell'inserimento di un calciatore come Giannetti che ha portato equilibrio e calma. Il secondo motivo è che i ragazzi hanno mantenuto un buon atteggiamento nonostante dei pareggi davvero ingiusti e poi il lavoro, lavoro, lavoro e lavoro. Quando sei testardo in quello che fai, poi i risultati arrivano".

Adesso Cagliari e Salernitana, come arrivate a queste partite?

—  

"Allenandosi come una squadra che ha perso tutte le partite e giocando come un team che le ha vinte tutte. Non credo di allenare un gruppo superficiale, infatti stiamo ripartendo nonostante diverse partite perse o pareggiate negli ultimi minuti".

Una grande partita dal punto di vista fisico, il vostro segreto?

—  

"Noi sappiamo che l'aspetto fisico è predominante, avendo tanti giocatori giovani e di talento che si trovano a trovare in un contesto che richiede spirito di sacrificio. Oggi sono felice per i ragazzi, perché ripartire dopo un 2-2 al 97esimo e un 3-2 al 93esimo non è semplice ma loro ci sono riusciti".

La sta sorprendendo Okoye?

—  

"Maduka è una colonna tanto quanto Marco. Credo che nel calcio di ora il portiere debba essere considerato un calciatore, anche in termini di titolarità. Silvestri ha trovato un momento poco positivo dal quale uscirà sicuramente, ma per il momento sfruttiamo le qualità di Okoye".

Lette le parole di Cioffi, ecco quali sono stati i voti e le nostre pagelle ai calciatori dell'Udinese <<<

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.