udinese

Notizie Udinese – Il closing non c’é ? La trattativa in stand-by

Pozzo
Il closing con gli americani continua a slittare, impedendo di trovare stabilità per condurre il mercato corrente
Lorenzo Focolari Redattore 

La situazione riguardante il passaggio di proprietà tra i Pozzo e Guggenheim Partners si può definire come ‘trattativa bloccata’. È complicato capire quali siano i fattori specifici che hanno portato a questo rallentamento, visto che tutte le informazioni sono gestite da uno studio legale prestigioso di Milano che da tempo si occupa di questa transazione. Quanto ci vorrà? È difficile dirlo, poiché su questa operazione dal valore vicino ai 200 milioni, le persone coinvolte cercano di trovare soluzioni e fare in modo che i negoziati, avviati qualche mese fa, possano proseguire senza intoppi. Adesso, ogni scenario è possibile, inclusa l'ipotesi che l’Udinese rimanga ancora sotto il controllo di Gianpaolo Pozzo.

Secondo i giornali, ora la palla passa agli americani. Se vogliono che le trattative riprendano devono compiere il primo passo, d’altronde sono stati loro a manifestare interesse per acquisire il club. I Pozzo non hanno sicuramente messo in vendita la loro squadra. Gli Stati Uniti restano quindi distanti, anche se non bisogna mai dire mai. Tuttavia, la logica suggerisce che se un affare si protrae troppo a lungo, esiste il rischio che possa saltare. Vedremo, non si può escludere che la situazione possa riattivarsi in un paio di mesi, dopo l’inizio del campionato, quando l’Udinese avrà una struttura tecnica chiaramente definita.

Si deve anche sottolineare che la questione non è mai stata connessa alla presenza della famiglia Pozzo nella guida sportiva della “nuova” Udinese. Sin dall’inizio, è stato chiaro che l’acquisizione americana avrebbe rappresentato il 100%. (Niente modello Atalanta) In casa Udinese, il clima di incertezza non giova a nessuno poiché è fondamentale fare chiarezza il prima possibile e bloccare i programmi per una prossima stagione. Per questo, Gino Pozzo è attivamente impegnato a rassicurare il riconfermato allenatore Runjaic (che rimane in squadra insieme al direttore sportivo Inler, come già annunciato), il quale giustamente richiede chiarimenti sul futuro del club. Anche Gianluca Nani, il figlio del proprietario è attivo nel mercato. Le ultime di mercato:  Bijol ha detto sì! La trattiva con il Leeds prosegue <<<