udinese

La visita di Debora Serracchiani al nuovo stadio. Pozzo: servirà a diventare grandi

“Stiamo completando la copertura in curva e i prefabbricati nei distinti, oltre alle prove cromatiche. Da adesso si comincia con gli impianti, l’obiettivo è avere due lati per l’estate e per dicembre finire”. Questo il...

Monica Valendino

"Stiamo completando la copertura in curva e i prefabbricati nei distinti, oltre alle prove cromatiche. Da adesso si comincia con gli impianti, l'obiettivo è avere due lati per l'estate e per dicembre finire". Questo il quadro generale fatto da Alberto Rigotto riguardo il nuovo stadio illustrato al presidente del FriuliVG Debora Serracchiani.

Pozzo ribadisce che "guardiamo molto alla parte esterna, ai colori anche esterni e notturni"

I parcheggi rimarranno esterni, la veduta invece dall'interno offre già un colpo d'occhio notevole. La copertura sarà trasparente per la fase finale, 'piena' per il resto con materiali all'avanguardia.

"Questo modello è esportabile anche in altre realtà, il sottosegretario Del Rio sta valutando proprio il modello Friuli" afferma la Serracchiani a Mondoudinese. Poi aggiunge: "Seguo l'Udinese da vicino, anche se non ho potuto vedere l'ultima partita. Ho però visto la gara contro la Roma, e devo dire che è un peccato perchè l'arbitraggio ha fatto la partita. Renzi? Si sa quanto sia appassionato, cambierà le leggi sul calcio e gli stadi.".

Seguo l'Udinese da vicino, anche se non ho potuto vedere l'ultima partita. Ho però visto la gara contro la Roma, e devo dire che è un peccato perchè l'arbitraggio ha fatto la partita. Renzi? Si sa quanto sia appassionato, cambierà le leggi sul calcio e gli stadi.

Pozzo conclude "Mi ha fatto un grosso piacere la visita della presidente, la politica ci ha aiutato, ma la burocrazia è stata biblica, ora cerchiamo di finire presto, entro l'anno il tutto. Stiamo andando via veloci, sarà uno stadio comodo e apprezzato dai tifosi, qualcosa di importante. È una soddisfazione perché è costato, ma soprattutto ci ripaga di una lunga attesa. L'Udinese se vuole crescere deve avere lo stadio per crescere anche sportivamente, trattenendo giocatori importanti, anche il tifo aiuterà a far si che i calciatori vogliano rimanere più volentieri. Tutto aiuterà a crescere da provinciale a grande squadra. Vogliamo poi che lo stadio sia un benessere continuativo per la gente nel suo tempo libero, perché non esistono spazi per le attività ludiche".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso