udinese

Lasagna, ultima partita con l’Udinese. Ecco quando arriva Llorente

Kevin Lasagna

Contro l'Inter Kevin Lasagna disputerà la sua ultima partita con la maglia dell'Udinese, prima di trasferirsi a Verona. Al suo posto è in arrivo Fernando Llorente

Redazione

UDINE - "L'Udinese si basa su tre punti fondamentali. Lo scouting, i diritti televisivi e lo stadio di proprietà, che resta il nostro fiore all'occhiello. Per quanto riguarda Llorente, nei prossimi giorni capirò l'evoluzione di questa vicenda. Comunque se ne occupa Gino Pozzo". Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Stefano Campoccia, vice presidente dell'Udinese, ai microfoni di Calcionapoli24.com sulla trattativa che sta per portate Fernando Llorente in Friuli. Quest'ultimo è infatti vicinissimo all'addio al Napoli. Se non ci saranno colpi di scena nelle prossime ore, il basco firmerà un contratto con l'Udinese. La dirigenza bianconera lo ha individuato come rinforzo ideale per rimpiazzare il partente Kevin Lasagna.

L'attaccante mantovano, infatti, oggi giocherà la sua ultima partita con la maglia bianconera. Dopodiché si trasferirà al Verona e verrà sostituito proprio dallo spagnolo. Carlo Alvino, giornalista molto vicino alle vicende di casa Napoli, sostiene che Llorente arriverà a Udine quasi sicuramente nella giornata di lunedì. Innesto a titolo gratuito. L'Udinese dovrà versare nelle casse del Napoli 500 mila euro soltanto qualora l'attaccante raggiungesse un determinato numero di gol.

L'arrivo del classe '85, però, potrebbe non escludere un ulteriore acquisto nel reparto offensivo. La famiglia Pozzo sta infatti lavorando per un altro rinforzo. Attualmente il nome più caldo è quello di Sam Lammers, in uscita dall'Atalanta. Restano vive anche le piste che portano a Davide Diaw, Eder e Graziano Pellè. Molto complicato, invece, arrivare a Gianluca Scamacca, che attualmente sembra essere solo una suggestione. Intanto, attraverso i microfoni di Tuttoudinese.it, Albero Zaccheroni, ex allenatore bianconero, si è espresso sull'affare Llorente.

IL SUO COMMENTO - "E' un giocatore che ti può risolvere dei problemi da qui alla fine di questa stagione, ma con lui non costruisci nulla per il futuro. Sono decisamente contrario a questo tipo di acquisti. Io andrei a prendere un calciatore giovane e di prospettiva, con cui si possa programmare quantomeno un triennio".

Fernando Llorente, attaccante basco che sta per approdare a Udine

Potresti esserti perso