MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Udinese-Lazio / Parla Sarri: “Non solo rigore, ma ci sta anche il rosso”

Maurizio Sarri
Da pochi minuti è terminato l'incontro di campionato tra i bianconeri e i biancocelesti. Ecco le parole del tecnico toscano Maurizio Sarri
Redazione

L'Udinese esce sconfitta dalla propria casa: la Dacia Arena. Il club bianconero ha provato in tutti i modi a far male agli avversari, ma i biancocelesti (soprattutto nella ripresa) si sono imposti grazie alla loro qualità e le giocate dei singoli. A fare la differenza è un rigore dubbio assegnato al team della Capitale. Al termine dello scontro ha fatto il punto proprio il tecnico dei biancocelesti. Ecco tutte le dichiarazioni di mister Maurizio Sarri su questa sfida di campionato che vale tantissimo per la lotta alla Champions League.

Spesso abbiamo parlato di approcci al secondo tempo non straordinari, oggi un cambiamento totale. Cosa gli ha detto ai suoi ragazzi nell'intervallo?

"Niente, secondo me stavamo facendo una partita seria anche nel primo tempo. La squadra era corta e compatta. Gli ho detto che se continuavamo in questo modo l'avremmo portata a casa ed avremmo fatto la differenza soprattutto negli ultimi venti minuti. I calciatori sono stati più bravi e l'hanno fatta sin da subito"

Oggi il cambio di Pedro ha dato un cambio di passo. Ho visto un Luis Alberto che ha fatto la differenza, giusto?

"Secondo me hanno fatto una grande partita tutti e tre i nostri centrocampisti titolari. Poi Pedro ha giocato molto bene nell'ultima settimana e nell'ultima partita. L'ammonizione di Felipe Anderson mi ha dato la possibilità di metterlo prima in campo. L'applicazione l'ho vista forte nel primo tempo, ma nella prima mezz'ora del secondo tempo abbiamo messo anche qualità".

Cosa pensi aggiungeresti a questa squadra da un punto di vista generale?

"Una stagione normale a valore di salute e livello di realizzazione di Ciro ed inoltre un'annata senza mondiale.  Bene o male Ciro ha abituato questo piazza ai ventotto-trenta gol stagionali ma quest'anno alla fine ha giocato pochissimo. Non avere per un periodo determinati calciatori al top della condizione ci ha fatto lasciare dei punti per strada".

Come vice Ciro vedi più un calciatore esperto o uno giovane?

"Quello esperto è già Ciro, di conseguenza preferirei un calciatore giovane. Poi ti dico anche che giovane o vecchio non è fondamentale, per me l'importante è che sia forte".

Un parere sulle dichiarazioni di Marino?

"Di noi non ha parlato nessuno nell'intervallo con l'arbitro. Sul rigore le dico che se tutti siamo di parte quello è anche cartellino rosso siccome è chiara occasione da gol".

Si conclude qua la conferenza del tecnico biancoceleste. Non perdere tutti i voti assegnati questa sera. Ecco le pagelle dell'Udinese <<<