I biancocelesti si godono una vittoria che vale davvero tantissimo. Solo tre i punti adesso che separano la squadra dalla Champions League. Ecco le dichiarazioni di Maurizio Sarri.
udinese
Udinese-Lazio 1-2 / Sarri nel post partita: “Vinto meritatamente…”
Una partita che è stata una battaglia, conferma?
—"Una partita difficile, perché è venuta fuori una partita sporca su un terreno non ideale e contro una squadra molto più fisica e precisa di noi. Sono contento che abbiamo reagito a queste situazioni, siamo stati sempre in partita. Anche dopo l'1 a 1 non abbiamo mollato e vinto meritatamente, anche perché non abbiamo concesso quasi niente".
Un aumento della mentalità e caratteriale?
—"Sia dal punto di vista della mentalità che da quello caratteriale siamo ancora una squadra che deve lavorare, ma se vado a vedere l'ultimo mese di lavoro è davvero tanta roba. Bisogna comunque che la nostra attenzione definitiva aumenti".
Un punto di vista su Rovella?
—"Lui secondo me fa molto meglio la fase difensiva che quella di impostazione. Non dimentichiamo che è un ragazzo che ha ancora dei margini di crescita che sono davvero ampi. In fase difensiva invece devo dire che mi ha davvero sorpreso sotto tutti i punti di vista".
Il cambio di Kamada?
—"Kamada molto semplicemente era già ammonito e in una partita così difficile e maschia ho preferito cambiare e di conseguenza dare fiducia a Vecino che poi ci ha premiato, perché è entrato benissimo in campo".
Luis Alberto e Immobile tornano per il derby?
—"Allora difficile fare i calcoli adesso, inizierò a vedere da domani. Al momento è quasi impossibile vedere in campo tutti e due, ma c'è qualche possibilità solo per Luis Alberto. Immobile siamo già sicuri che questo mercoledì non potrà dire la sua sul campo da gioco".
Adesso non possiamo fare altro che passare a tutti i voti assegnati nel corso di questo pomeriggio. Ecco le pagelle della sfida tra l'Udinese e la Lazio <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA