udinese

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli

L'allenatore dell'Udinese Luca Gotti

A poche ore dal fischio d'inizio del match, ecco le possibili scelte di Luca Gotti e Rino Gattuso per i 22 che scenderanno in campo

Redazione

UDINE - Oggi torna in campo l'Udinese, che dovrà affrontare un impegno molto importante nella sua stagione. La squadra di Luca Gotti, infatti, affronterà sul campo della Dacia Arena il Napoli di Gennaro Gattuso. Sarà una partita molto difficile, contro un avversario forte e in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti. Tuttavia, anche i friulani vogliono riscattare le ultime partite, in cui non sono mai riusciti a conquistare la vittoria. L'ultima volta che i bianconeri hanno portato a casa i tre punti è stato quasi un mese fa, nel match vinto per 3-2 contro il Torino di Marco Giampaolo. Da quel momento, solamente 3 pareggi2 sconfitte, che hanno fermato la corsa della squadra bianconera.

 

L'allenatore dell'Udinese Luca Gotti

 

Adesso, però, Gotti ha preparato i suoi uomini per questa sfida fondamentale, cercando anche di mettere una pezza su alcune situazione sfavorevoli. Infatti, in attacco il tecnico dei friulani perde un'altra volta Fernando Forestieri, che si aggiunge alla lunga lista di infortunati, andando a fare compagnia a Stefano OkakaGerard Deulofeu (che potrebbe andare in panchina). Il ruolo di prima punta, dunque, sembra che verrà occupato con tutta probabilità da Kevin Lasagna, che in questo campionato ha messo a segno solo un gol. Anche il Napoli continua a fare i conti con alcune assenze molto pesanti, specialmente sul fronte offensivo. Ancora una volta, infatti, Gattuso dovrà rinunciare a Victor OsimhenDries Mertens; tuttavia, recupera il capitano Lorenzo Insigne, che partirà titolare al fianco di Andrea Petagna. Quindi, a poche ore dal fischio d'inizio, previsto per le 15:00, i due allenatori stanno ultimando le scelte per i 22 che scenderanno in campo.

 

L'allenatore del Napoli Gennaro Gattuso

 

Ecco, dunque, quelle che sono le probabili formazioni di Udinese-Napoli:

UDINESE (3-5-2) - Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Larsen, De Paul, Mandragora, Arslan, Zeegelaar; Pereyra, Lasagna. All.: Gotti.

NAPOLI (4-2-3-1) - Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Manolas, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All.: Gattuso.

Potresti esserti perso