MUD
I migliori video scelti dal nostro canale

udinese

Lecce 0-2 Udinese / Cannavaro: “Testa all’Empoli, bisogna vincere la guerra”

Lecce 0-2 Udinese / Cannavaro: “Testa all’Empoli, bisogna vincere la guerra” - immagine 1
Alla fine dei novanta minuti finalmente Fabio Cannavaro ha potuto festeggiare la prima vittoria alla guida del Lecce. Le sue dichiarazioni
Nicola Badursi

Alla fine dei novanta minuti finalmente Fabio Cannavaro ha potuto festeggiare la prima vittoria alla guida delle zebrette. Una partita azzannata dopo un inizio difficile e in cui i bianconeri si sono messi in mostra per le loro qualità. Adesso la salvezza per l'Udinese è sempre più vicina, non possiamo fare altro che passare alle parole dell'ex C.T. della Cina. Ecco le dichiarazioni di Fabio Cannavaro.

Prima vittoria da allenatore in Serie A?

—  

"Non è una sfida personale, io oggi sono contento per quello che hanno fatto i calciatori da quando sono arrivato. Questo era un momento in cui c'era davvero tanta paura. Abbiamo faticato nei primi giorni e la nostra partenza è figlia di quel periodo, nel corso degli ultimi 20 minuti ho visto ancora paura. Noi però oggi siamo stati bravi, perché dopo i primi 15 minuti abbiamo iniziato a giocare e provare quelle cose fatte in allenamento. Piano piano stiamo cercando di prendere sempre più fiducia".

Il compito più difficile era proprio scacciare questa paura?

—  

"Evidente che questa era una squadra che aveva perso la fiducia. Abbiamo ancora tante situazioni da gestire, perché tanti giocatori sono rientrati da poco e bisogna ancora centellinarli. Qualcuno in queste ore mi ha fregato, ma alla prossimo non mi fregherà più (ride, ndr). Adesso ci tocca affrontare una squadra che ha esperienza in queste situazione e di conseguenza dobbiamo essere bravi per preparare al meglio la partita e vincere la guerra finale".

Cosa ha provato al triplice fischio?

—  

"Io sono un po' esigente in determinate situazioni, vedere determinate cose mi da fastidio. Io voglio che la mia squadra capisca determinati movimenti e quando vedo che non pensano mi arrabbio. Resta una cosa mia personale, anche perché le vittorie vanno festeggiate e da stasera si inizierà a pensare all'Empoli".

Alla fine dell'intervista non puoi perdere tutti i voti assegnati. Ecco le pagelle di Lecce-Udinese <<<

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.