udinese

Udinese / La Serie A lo celebra: con lui in campo è show bianconero

Redazione

Pochi dubbi su chi sia il calciatore al centro dell'artico. Nahuel Molina, ancora assente per gli impegni con la sua nazionale, sta finendo con ostinata abitudine sotto la luce dei riflettori del nostro campionato. Il talento del giovane esterno è ormai ben noto tanto che lo stesso ct dell'albiceleste Lionel Scaloni difficilmente si priva di lui. La dimostrazione non ha tardato ad arrivare. Il numero 16 bianconero, nella partita che è valsa la qualificazione della nazionale campione d'America in carica, è sceso in campo da titolare.

La Lega Serie A, però, celebra un dettaglio particolare di Molina. Infatti, attraverso il proprio post, la Lega ha evidenziato come quando il difensore argentino classe '97 va in gol la squadra fa sempre punti. I gol di Molina quest'anno in campionato sono 5 ( primo in questa classifica dei difensori goleador insieme a Criscito) e la dimostrazione che le sue reti sono sempre pesanti è finalmente arrivata. Il suo mestiere, tuttavia, non implica per forza un buona vena realizzativa. Dal punto difensivo il ragazzo ha mostrato più volte intelligenza e estrema solidità a cui si aggiunge un rapporto con il gol che non vuole accennare a diminuire.

Mister Cioffi si gode i suo pupillo in attesa di riaverlo a disposizione il prima possibile per riaffidargli le chiavi della sua fascia che non è mai stata più al sicuro. Nel frattempo, con questo post, la Serie  ha voluto far notare, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto sia un giocatore completo il giovane argentino. Ma non finisce qui: le pagelle dell'amichevole bianconera tutta in famiglia! <<<