Lorenzo Lucca ha realizzato cinque gol in questa Serie A: l'unico giocatore italiano dell’Udinese che ha fatto meglio in una singola stagione nella competizione prima di compiere 24 anni nell’era dei tre punti a vittoria è stato Vincenzo Iaquinta (7 nel 2002/03). Un dato che certifica l'inizio di stagione super del classe 2004 che ha messo a segno quattro gol in sette partite con Gabriele Cioffi in panchina. L'autore del gol del primo vantaggio bianconero ha poi espresso ieri a caldo a UdineseTV il proprio pensiero riguardo il pareggio interno contro il Sassuolo.
udinese
Udinese | Lucca: “A Torino dobbiamo andare per portare a casa i tre punti”
Com'è il morale della squadra dopo l'ennesima rimonta subita?
"Siamo tranquilli da un punto di vista mentale perché comunque abbiamo fatto una grande partita contro un Sassuolo forte. Siamo andati subito sul primo tempo sopra 2 a 0, ma non siamo riusciti a chiudere la partita. Dobbiamo continuare così con questa mentalità tutti insieme."
Continua la tua striscia di prestazioni positive, come la stai vivendo?
"Io sono concentrato e lavoro per questo, devo solo pensare ad allenarmi forte, e a fare gol la domenica."
C'è stata un po' di colpevolezza nel non aver amministrato bene il vantaggio?
"Sì forse è un momento un po' no, perché comunque ogni situazione va a sfavore nostro, però ripeto, dobbiamo stare concentrati e lavorare ancora più forte questa settimana, cercando di portare a 3 punti a casa a Torino."
Quali sono gli aspetti su cui lavori particolarmente per migliorare ancora di più?
"Devo migliorare un po' su tutto. Il chiodo fisso che mi pongo è quello di dare il cento per cento in allenamento e migliorare sui minimi particolari. Sicuramente fuori dall'area devo cercare di gestire meglio i palloni."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Udinese senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mondoudinese per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA