UDINE - Il 2020 sta ormai volgendo al termine e l'Udinese si prepara al nuovo anno con degli impegni fondamentali alle porte. Infatti, il 3 gennaio andrà in scena la sfida con la Juventus sul campo dell'Allianz Stadium, gara valevole per la 15esima giornata del campionato di Serie A. Una partita molto importante per i friulani, che vogliono continuare a far bene e a risalire sempre di più in classifica. Al momento, i bianconeri si trovano al dodicesimo posto con 15 punti, ma hanno ancora da recuperare la partita con l'Atalanta, rinviata a data da destinarsi.
udinese
L’Udinese celebra sui social il record di un suo giocatore
Il post su Instagram del club friulano
L'anno appena passato è stato uno dei migliori per la squadra allenata da Luca Gotti, in cui moltissimi giocatori si sono messi in mostra e hanno sfoderato tutto il loro potenziale. Su tutti, però, uno in particolare si è imposto con maggiore chiarezza, diventando uno dei migliori giocatori di tutto il campionato di Serie A. Stiamo parlando, ovviamente, di Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994, all'Udinese dal 2016. Nel 2020, l'argentino ha raggiunto una statistica interessante: è stato il calciatore che ha percorso più metri col pallone tra i piedi in tutto il campionato italiano. Un record molto importante, che la società ha voluto celebrare sui propri profili social.
"Il nostro numero 10 è il calciatore che ha percorso la maggiore distanza con movimento palla al piede in Serie A nel 2020 (9500 metri)" ha scritto l'Udinese sul proprio profilo Instagram ufficiale. L'omaggio al centrocampista argentino era dovuto, perché questi numeri, oltre a certificare ancora di più la sua qualità, sono un'ulteriore dimostrazione del suo lavoro per la squadra. Infatti, De Paul è il centro del gioco bianconero, con le sue percussioni, i suoi tanti recuperi e le sue geometrie per orchestrare le azioni. Un tassello fondamentale per la squadra di Gotti, che farà di tutto per trattenerlo in Friuli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA