udinese

News Udinese / Makengo suona la carica: “Vogliamo più punti possibili!”

Redazione

Tanta corsa, tanta fisicità e una tecnica che si sta affinando sempre di più sono gli ingredienti principali che fanno di Jean-Victor Makengo un calciatore da non sottovalutare. Con il suo futuro tutto da decidere il ragazzo, con le sue prestazioni, sta creando non pochi problemi di scelta al suo allenatore. Ma che cosa ha detto Makengo? Andiamo dritti al punto!

Il francese classe '98 è partito con ordine e come fatto dai suoi compagni ha esaltato la grande prestazione offerta contro i giallorossi. Non nasconde, ovviamente, come l'episodio finale faccia male ancora ad oggi ma come ormai la squadra, a due giorni dalla gara, sia completamente concentrata sulla trasferta. L'amaro in bocca per Makengo contro la squadra di Mourinho è doppio, la traversa ancora trema nella testa del ragazzo.

Non ha rinunciato anche lui ad esaltare il lavoro del tecnico. Cioffi, a detta del francese, ha passato alla squadra l'aspetto più importante di tutti: quello mentale che cambia tutto. Trasmette tanto compresa la voglia di vincere e di fare di tutto per i compagni. E' questo il gran lavoro che si fa durante la settimana e questo fa la differenza. Ma non finisce qui!