udinese

Marino: “L’Udinese vale molto di più della classifica che ha. Dobbiamo continuare su questa strada”

Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato ai microfoni di Udinese Tv dopo il match contro l'Atalanta

Redazione

UDINE - Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, ha parlato ai microfoni di Udinese Tv dopo il pareggio di ieri contro l'Atalanta nel recupero di Serie A. Di seguito riportiamo le sue parole: "Un grande risultato perché l’Atalanta va considerata come una big. Siamo riusciti a farli tirare una sola volta in porta, ho visto la mentalità di una squadra che voleva aggrapparsi al risultato fino alla fine, senza commettere le leggerezze delle scorse partite.

Quando Gasperini ha messo in campo le sue bocche da fuoco principali abbiamo paradossalmente sofferto di meno. Nel finale avevamo qualcosa di più da dare noi. Questo risultato, ottenuto in un contesto simile a quello di Sassuolo, deve essere la base per una nuova serie positiva. Questa squadra vale molto di più della classifica che ha. Non riesco a spiegare come siamo riusciti a perdere partite che avevamo giocato meritoriamente alla pari. Non c’è che da continuare su questa strada e mettere insieme la qualità del gruppo e la mentalità di squadra operaia".

De Paul e Pereyra

NON SOLO MARINO, ANCHE PEREYRA NON CI STA

Poi ancora: "Il rigore? C’è rabbia perché da un potenziale 2-0 siamo passati in un minuto all’1-1. La colpa la do principalmente al Var (lo stesso Giacomelli che contro la Juve andò a verificare il “mano non mano” di De Paul): in questo episodio non può non imporre all’arbitro di andare a verificare". Possibile rigore che non è andato giù anche al "Tucu" Pereyra: "Il rigore? Il portiere mi ha toccato e sono caduto. Non so perché non ci fischiano mai rigori a favore, oggi potevamo anche vincere. Il gol lampo? Mi sono trovato la palla tra i piedi e ho provato ad andare subito in porta. Sono contento perché avevamo bisogno di partire forte. Se vai in svantaggio poi è più difficile recuperare. Quello del trequartista è un ruolo che conosco e che mi piace interpretare, riesco ad aiutare la squadra e questo è importante".

Potresti esserti perso